domenica 21 novembre 2010

Eccomi qua....in pausa pranzo a pensare un a questa vita, al lavoro che faccio, alle passioni che ho, e di passioni ne ho tante, ogni giorno una nuova; un nuovo sogno da realizzare, "ne porterò mai uno a termine?" questo non si sa, ma intanto ho pensato di creare un blog in cui racchiudere alcuni di questi sogni e non solo. Uno di questi riguarda l'arredamento.
L'arredamento credo che sia tutto ciò che organizza, abbellisce ed arricchisce un ambiente interno, pubblico o privato che sia, rendendolo personale e spesso estremamente soggettivo. Un bel tavolo, delle belle sedie, un divano confortevole e allo stesso tempo di tendenza, i colori in sintonia, le tende, i piatti, i bicchieri, un quadro, la disposizione dei mobili, ogni cosa se utilizzata e collocata nel posto giusto può dare alla propria abitazione una faccia nuova..
E' l'uomo a creare il suo ambiente e l'arredamento ed il mobilio appartengono direttamente alla sua coscienza ed a quella ricchezza spirituale che si è venuta a formare giorno dopo giorno fino ad oggi.
Attualmente , infatti, si è diffusa la figura dell'arredatore cioè colui che in primis decide e sceglie le disposizioni che dovranno essere date agli elementi d'arredo. Io, ad esempio,sono una venditrice di mobili da un paio di anni; Il mio lavoro consiste nell'accogliere il cliente e cercare di soddisfare le sue esigenze immobiliari aiutandolo nell'arredare con stile la propria casa.
Comunque tornando a noi inizierò con il pubblicare alcuni scatti fatti al Salone e al Fuori Salone del Mobile di Milano del 2009, così per darvi un pò di idee e di spunti per il vostro personale arredamento!

I.C.